La nuova versione della Kadjar continua a fondere le prerogative di una berlina con quelle di una sport utility ma si aggiorna specialmente nel design, con linee più nette ma che mantengono lo stile della compagnia francese. Renault propone una nuova motorizzazione per questa versione, insieme ad una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più interessante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Renault si rende riconoscibile già esternamente, con le sue dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,48 metri di lunghezza che lo rendono unico all’interno del segmento auto. Lo stile della compagnia francese caratterizza subito questo crossover dall’aspetto snello e sportivo. Gli interni possono far accomodare cinque passeggeri, e offrono comodità e comfort grazie all’abitacolo largo. Da non sottovalutare il portabagagli, con una capacità minima di 472 litri che dà la possibilità di trasportare anche bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 140cv FAP SPORT EDITION EDC
La compagnia francese dichiara un’autonomia pari a 1000 km con pieno carico per questo suo modello di Kadjar e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Kadjar 1.3 TCE 140cv FAP SPORT EDITION EDC
Il prezzo consigliato al pubblico per questo bellissimo modello di Kadjar è di 27.150 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione di Kadjar, Renault ha scelto un motore 1332 cm3 di cilindrata, con 140 cavalli di potenza. Si tratta di un propulsore molto versatile, che rende questa auto sportiva ma anche adatta all’uso cittadino. Insieme al cambio automatico è montata una trazione anteriore e una coppia massima di 240 Nm a 1600 giri/min, componenti molto valide in questa dotazione. La Renault dichiara un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 9,6 secondi, come si legge dal listino.