Con questa nuova versione di Kadjar, Renault punta con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità introdotta dalla società francese è rappresentata dalla tecnologia rinnovata, che rende questa Kadjar più contemporanea e conferisce maggiore praticità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo versione di casa Renault è curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,48 metri e largo 1,83 metri, questo crossover offre comfort ai cinque passeggeri che può far accomodare, con un abitacolo confortevole che riprende la personalità della società francese. Inoltre, questo modello cinque porte vi consentirà di caricare bagagli grandi grazie al suo portabagagli da 472 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION
Le performance sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1000 km, come è dichiarato dal listino della società francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION
Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION è in vendita al pubblico al prezzo di 26.350 euro, secondo il listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo ottimo crossover di casa Renault monta un propulsore da 1332 cm3 di cilindrata, con una potenza da 160 cavalli, dotazione degna di nota per il segmento. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà trovarvi comodi sia in città che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio fornito in questo modello è manuale, mentre la trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Per i più attenti ai dati, questo Kadjar riesce a raggiungere i 210 km orari di velocità massima, prestazioni da non sottovalutare per la categoria.