Con questa nuova versione di Kadjar, Renault spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità introdotta dalla casa francese è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Kadjar più contemporanea e dona maggiore comfort alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello scelto da Renault per questo suo crossover della linea Kadjar. Già dall’esterno le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,48 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta spazioso e largo, con grandi possibilità di personalizzazione offerte dalla casa francese per questa versione, nonostante gli optional di serie già inclusi da Renault per questa versione. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza dell’auto di 1,61 metri, che conferisce comfort al volante.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION 2
La casa francese garantisce un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Kadjar e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo e accessori di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION 2
Questo nuovo modello di Kadjar è sul mercato al prezzo di 29.000 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Kadjar, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di Kadjar monta un motore benzina 1332 cm3 con potenza di 160 cavalli, caratteristiche che lo rendono versatile sia per l’uso cittadino che per gite su strade extraurbane. La sua coppia massima offre 260 Nm a 1750 giri/min, La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Renault non ha lesinato neanche sulle prestazioni, visto che questo crossover registra i 210 km orari con un’accelerazione da zero a cento misurata in 9,9 secondi.