La casa francese ha deciso di aggiornare questa versione di Kadjar, conservando il design caratteristico e aggressivo della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre prestazioni migliori sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Renault si rende riconoscibile già esternamente, con le sue dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,48 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno della categoria vettura. Lo stile della casa francese caratterizza subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni riescono ad far accomodare cinque passeggeri, e propongono comodità e comfort grazie all’abitacolo spazioso. Da non sottovalutare il portabagagli, con una capacità minima di 472 litri che dà la possibilità di trasportare anche bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION 2 EDC
Le prestazioni sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come si legge dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION 2 EDC
E’ possibile comprare questo crossover al prezzo di 31.000 euro.
La Kadjar offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Kadjar, reso ancora più interessante dalla motorizzazione scelta. Il il motore scelto dalla casa francese per questa vettura è un 1332 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 160 cavalli, caratteristiche da tenere in considerazione se si sta valutando l’acquisto. Questo modello ha un cambio automatico con una trazione anteriore, mentre la coppia massima è di 270 Nm a 1800 giri/min, piuttosto notevoli per la categoria in cui è inserita questa vettura.