La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questa nuova versione della Kadjar, ultimo prodotto a marchio Renault che si caratterizza per una nuova dotazione tecnologica e una rivisitazione del design. Un’auto che è indicata per chi cerca sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla comodità di una vettura più adatta alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Renault per questo suo crossover della linea Kadjar. Già dall’esterno le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,48 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta comodo e largo, con tante occasioni di personalizzazione proposte dalla compagnia francese per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già inclusi da Renault per questa versione. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che riescono a sedersi con comodità. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza dell’auto di 1,61 metri, che dona piacevolezza alla guida.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION EDC
Le prestazioni sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 1000 km, come si evince dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Kadjar 1.3 TCE 160cv FAP SPORT EDITION EDC
28.350 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Kadjar.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha deciso di montare su questo modello del Kadjar. Stiamo parlando di un motore da 160 cavalli e 117 kW di potenza, con 1.332 cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere indicata sia per la città che per le autostrade, nonostante non sia un vero e proprio SUV.