Questo nuovo modello di Kadjar è fornito di una tecnologia contemporanea e una motorizzazione notevole, due novità introdotte rispetto al modello precedente. Resta la linea distintiva di questo crossover, una peculiarità che la società francese non ha voluto cambiare. Ottime le performance e il portabagagli particolarmente capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Renault per questo suo crossover della linea Kadjar. Già dall’esterno le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 4,48 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta spazioso e largo, con tante possibilità di personalizzazione proposte dalla società francese per questa versione, nonostante gli optional di serie già compresi da Renault per questa versione. All’interno si accomodano cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza dell’auto di 1,61 metri, che dona comfort al volante.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.5 DCI 115cv BLUE BUSINESS
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1300 km, come si evince dal listino della società francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Kadjar 1.5 DCI 115cv BLUE BUSINESS
Questa nuova versione di Kadjar è sul mercato al prezzo di 27.900 euro.
La Kadjar offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottima motorizzazione che Renault monta su questo suo crossover. Il motore è un diesel 1461 cm3 da 115 CV. Con una potenza in kilowatt di 85, questo crossover ha un cambio manuale a trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.