Il nuovo modello della Kadjar continua a unire le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si aggiorna soprattutto nel design, con linee più decise ma che mantengono lo stile della società francese. Renault propone una nuova motorizzazione per questo modello, insieme ad una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più interessante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Si tratta di un crossover cinque porte di media grandezza – 4,48 metri di lunghezza – studiato per facilitare gli spostamenti nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte Kadjar vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone con un discreto numero di bagagli al seguito.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION 2 4WD
La società francese dichiara un’autonomia pari a 1100 km con un pieno per questa sua versione di Kadjar e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo ed optional di Kadjar 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION 2 4WD
Il prezzo di questo crossover è pari a 34.100 euro, come dichiara Renault attraverso il suo listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a gasolio da 150 CV con coppia massima da 340 Nm a 1750 giri/min, con trazione integrale e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 197 km/h.Nelle specifiche dichiarate aziende automobilistiche si vede di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.