La proposta monovolume di Renault si chiama 1.5 DCI BLUE 115cv LIFE, evoluzione del modello Kangoo che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 1.5 DCI BLUE 115cv LIFE è un’auto che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,83 metri e larga 1,82 metri, quest’automobile di casa Renault è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 660 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Kangoo 1.5 DCI BLUE 115cv LIFE
La società francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,0 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Kangoo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Kangoo 1.5 DCI BLUE 115cv LIFE
Se vorrete far vostra questa monovolume a marchio Renault, occorrono 22.460 euro.
La Kangoo, 1.5 DCI BLUE 115cv LIFE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Kangoo, resa tale dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1461 cm3 da 115 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 172 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Renault ha montato una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.