Renault Kangoo è l’opzione offerta dalla casa francese a chi sta cercando una macchina efficiente e spaziosa ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Renault non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile perfetta per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie al passo coi tempi e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Kangoo, Renault ha pensato alle famiglie numerose che vogliono una auto per esaudire i loro bisogni. Questa vettura della casa francese ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,28 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa francese ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 660 litri, che permette il carico di grandi bagagli senza problemi.
Consumi ed emissioni di Kangoo 1.5 DCI BLUE 115cv LIMITED
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 1.5 DCI BLUE 115cv LIMITED ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Kangoo 1.5 DCI BLUE 115cv LIMITED
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Kangoo è in vendita ad un prezzo consigliato di 23.760 euro.
La Kangoo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- integrazione mobile apple carplay
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Renault in questa sua Kangoo. Parliamo di un propulsore diesel da 115 cavalli che garantisce un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La casa francese ha dotato questo modello di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di vetture. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.