Il modello monovolume di Renault si chiama 1.5 DCI BLUE 95cv LIFE, evoluzione del modello Kangoo che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La 1.5 DCI BLUE 95cv LIFE è una macchina che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione tra le più valide della categoria quella offerta da Renault in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,83 metri per 4,28 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Kangoo può trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capiente grazie al suo volume di carico minimo di 660 litri.
Consumi ed emissioni di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIFE
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.5 DCI BLUE 95cv LIFE ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIFE
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 21.860 euro.
La Kangoo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1461 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 95 CV di potenza (70 Kw) e 230 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 161 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 13,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.