Renault Kangoo è l’alternativa offerta dalla compagnia francese a chi preferisce un’automobile pratica e spaziosa ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Renault non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo una macchina ottima per la città ma anche per tratti più lunghi, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design accattivante, quella proposta dalla compagnia francese in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,89 metri per 4,28 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Renault. Il portabagagli fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 660 litri.
Consumi ed emissioni di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED2
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di Kangoo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Kangoo 1.5 DCI BLUE 95cv LIMITED2
I vantaggi di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 24.460 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Kangoo monta un motore da 95 cavalli e 1461 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Renault per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida è comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Kangoo è di 230 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.