1.8 TCE 221KW RS TROPHY rappresenta l’offerta Renault per il segmento delle berlina due volumi. Funzionalità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la compagnia francese ha voluto offrire motorizzazioni intriganti a prezzi vantaggiosi. La nuova versione della Mégane RS rende più interessante il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla nuova dotazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,36 metri e 1,87 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 384 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Mégane RS 1.8 TCE 221KW RS TROPHY
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mégane RS 1.8 TCE 221KW RS TROPHY
La praticità di questa berlina due volumi può essere vostra al prezzo di 42.250 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Mégane RS dispone di un motore benzina da 1798 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Renault di essere comoda per gli spostamenti in città. I suoi 300 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 260 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, allestimento piuttosto standard per il segmento di appartenenza di quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se state cercando un’auto che possa assicurarvi una guida piacevole e comoda.