Renault ha deciso di rinnovare la sua Mégane RS con 1.8 TCE 221KW RS TROPHY EDC, la nuova auto che offre uno stile minimale che la rende una vettura adatta agli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e i comfort in dotazione rendono questa versione una automobile interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Mégane RS offre una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e capace di offrire molti servizi, necessari in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,36 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con una capacità minima che ammonta a 384 litri.
Consumi ed emissioni di Mégane RS 1.8 TCE 221KW RS TROPHY EDC
Il serbatoio di cui è dotata questa Mégane RS permette all’auto di percorrere 700 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault.
Prezzo e accessori di Mégane RS 1.8 TCE 221KW RS TROPHY EDC
Renault propone la sua Mégane RS 1.8 TCE 221KW RS TROPHY EDC nel suo listino al prezzo di 44.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 1.8 TCE 221KW RS TROPHY EDC sono prodotte da un motore benzina di 1798 cm3 di cilindrata. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. I suoi 300 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 255 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 5,9 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.