1.8 TCE 280cv RS EDC è la nuova vettura Renault che garantisce eccellenti performance a prezzi contenuti. Va ad inserirsi nel segmento berlina due volumi con le sue qualità, rendendola una vettura comoda e versatile, adatta per chi guida in città ma anche per le strade extraurbane. La società francese non ha rinunciato allo stile e presenta novità anche dal punto di vista dei comfort, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,36 metri e 1,87 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 384 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Mégane RS 1.8 TCE 280cv RS EDC
Il serbatoio di cui è dotata questa Mégane RS garantisce alla macchina di percorrere 700 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault.
Prezzo ed optional di Mégane RS 1.8 TCE 280cv RS EDC
Renault propone la sua Mégane RS 1.8 TCE 280cv RS EDC nel suo listino al prezzo di 38.700 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Mégane RS sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Mégane RS, che offre un motore da 280 cavalli e 1798 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento da tenere in considerazione se cercate un’auto da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 250 km orari. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.