1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS EDC rende più fresco il segmento berlina due volumi grazie alle novità proposte. Renault ha voluto offrire eleganza e design insieme al comfort, tutto proponendo motorizzazioni vantaggiose con 1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS EDC, nuovo tipo di Mégane. Le novità offerte dalla società francese rendono la categoria di questa versione più accessibile e interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si distingue per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,63 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo taglio manifesta Renault, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono molto curati, con lo stile della società francese che conferisce alla Mégane un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Mégane può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben definito e accessibile attraverso 4 porte che aumentano il comfort dell’auto. Il bagagliaio va incontro alle necessità dei consumatori più pretenziosi grazie ai suoi 550 litri minimi, che consentono il trasporto di bagagli grandi.
Consumi ed emissioni di Mégane 1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS EDC
Il serbatoio di cui è dotata questa Mégane garantisce alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault con un consumo urbano medio di 6,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Mégane 1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS EDC
E’ possibile comprare questa versione di Mégane al prezzo di 26.800 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un propulsore da 140 cavalli e 1330 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Mégane valida per la guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha necessità di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 9,0 secondi. Renault ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio a disposizione è automatico.