La proposta station wagon di Renault è 1.3 TCE 85KW FAP BUSINESS, evoluzione del modello Mégane che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La 1.3 TCE 85KW FAP BUSINESS è una macchina che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mégane si differenzia all’interno del segmento delle versione grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,62 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza che, con la larghezza di 1,81 metri, la rendono piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che è di 521 litri.
Consumi ed emissioni di Mégane 1.3 TCE 85KW FAP BUSINESS
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questa versione di Mégane ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mégane 1.3 TCE 85KW FAP BUSINESS
Occorrono 24.600 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla Renault nel suo listino prezzi.
La Mégane, 1.3 TCE 85KW FAP BUSINESS, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un benzina da 1330 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 115 CV di potenza (85 Kw) e 220 Nm a 1500 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 192 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.