La particolarità di questo nuovo modello di Mégane è sicuramente il nuovo motore offerto dalla società francese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design accattivante, quella offerta dalla società francese in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,45 metri per 4,62 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Renault. Il portabagagli fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico di 521 litri.
Consumi ed emissioni di Mégane 1.5 DCI 85KW BLUE INTENS EDC
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.5 DCI 85KW BLUE INTENS EDC ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Mégane 1.5 DCI 85KW BLUE INTENS EDC
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Mégane è sul mercato ad un prezzo consigliato di 30.400 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Mégane monta un motore da 115 cavalli e 1461 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Renault per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Mégane è di 260 Nm a 2000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.