Renault ha deciso di evolvere la sua Nuova Twingo con 1.0 SCE 65 DUEL, la nuova vettura che offre uno stile essenziale che la rende una vettura che va bene per gli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e gli optional in dotazione rendono questa versione una auto interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,54 metri, ad una lunghezza di 3,61 metri e 1,64 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente quattro passeggeri ed avere un bagagliaio da 219 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL
Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL è disponibile al pubblico al prezzo di 11.450 euro. Questa è la somma che occorre per comprare questa berlina due volumi.
La Nuova Twingo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Nuova Twingo, che offre un motore da 65 cavalli e 998 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, una configurazione molto valida se state cercando un’auto da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione posteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile di 158 km orari. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso.