Renault ha deciso di evolvere la sua Nuova Twingo con 1.0 SCE 65 DUEL2, la nuova versione che offre un design compatto che la rende una vettura che va bene per gli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e i comfort di cui è dotata rendono questa versione una proposta interessante per il segmento berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault con questo nuovo modello rinnova la linea Nuova Twingo. Questa berlina viene impreziosita dalla società francese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben munito e in grado di farvi gustare anche spostamenti molto lunghi. Il comparto tecnologico è interessante, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,64 metri di larghezza per 3,61 metri di lunghezza la rendono una vettura spaziosa all’interno ma adatta anche al traffico della città. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul vano posteriore di questa Nuova Twingo ed i suoi 219 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL2
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL2
Renault inserisce la sua Nuova Twingo 1.0 SCE 65 DUEL2 nel suo listino al prezzo di 12.700 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Nuova Twingo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Nuova Twingo, che offre un motore da 65 cavalli e 998 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, una configurazione da tenere in considerazione se state cercando una vettura da utilizzare giornalmente in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione posteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 158 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.