I modelli di monovolume proposti dalle case automobilistiche sono moltissimi e di varie dimensioni. Quello che propone Renault con la Scénic rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una vettura dalla grande capacità di carico e dai costi di gestione contenuti.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Scénic nella versione base hanno un consumo medio di 4,8 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS con un pieno di carburante consente di percorrere circa 900 Km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Dimensioni e porte
Con una grandezza di 4,40 metri, può contare su di una capacità di carico da vera familiare cinque porte di media grandezza con un bagagliaio da 506 litri con cinque persone a bordo.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Scénic prevedono motori con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 115 CV a 160 CV, alimentati a benzina o diesel . Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Renault Scénic
Per le diverse versioni la Renault ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi per acquistare un modello di Scénic partono da € 22.450 per l’allestimento base della “1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS”.
Renault Scénic è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti