L’ultimo modello di casa Renault è la nuova versione della Scénic, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Immutata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Scénic è una vettura da 1,86 metri di larghezza e 4,40 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto propone degli interni comodi, tipici della società francese, con finiture ottime e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto comodo per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INITIALE PARIS EDC
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.3 TCE 117KW FAP INITIALE PARIS EDC possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INITIALE PARIS EDC
Per acquistare i vantaggi di questa monovolume, occorrono 37.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Scénic sono:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Scénic è disponibile con una motorizzazione da 1332 cm3 che sviluppa 160 CV di potenza (117 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Renault è di 270 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 206 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,3 secondi.