La peculiarità di questo nuovo modello di Scénic è sicuramente il nuovo motore offerto dalla casa francese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Scénic dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e fornita di tutti i comfort. La casa francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico di 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS
La casa francese dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,6 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questo modello di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS
Renault mette in vendita la sua versione monovolume di Scénic al prezzo di 29.600 euro, come dichiarato sul listino.
La Scénic offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- apple carplay
- telecamera a 360°
- climatizzatore a controllo automatico e comando a distanza
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo stabilità
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- disattivazione automatica airbag lato passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- android auto
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
- mirrorlink sistema operativo android sistema operativo android
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Scénic è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1332 cm3 di cilindrata e 160 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per per il traffico cittadino. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Renault per questo modello di Scénic è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è in grado di arrivare a 100 km orari in 10,0 secondi.