La compagnia francese ha scelto di proporre la sua nuova versione di Scénic, una macchina spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che vogliono muoversi con velocità in città, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende quest’auto al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha deciso di aggiornare la sua Scénic mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la compagnia francese offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che garantisce almeno 506 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC
Il prezzo di questa Scénic è pari a 31.600 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Scénic, possiamo vedere:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
La Renault ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Scénic, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 160 cavalli di potenza e 1332 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 206 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.