Chi sta cercando un’auto larga, grande e pratica, può tenere in considerazione l’ultimo modello della Scénic, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla società francese in questa versione. Si tratta di un’automobile alta 1,65 metri per 4,40 metri, caratteristiche che la rendono comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Renault. Il vano posteriore è capiente, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 110KW BLUE INITIALE PARIS
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 110KW BLUE INITIALE PARIS
Renault consiglia al pubblico questa Scénic al prezzo di 37.350 euro.
La Scénic offre di serie in questa versione:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1749 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 340 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 208 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 12,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.