La peculiarità di questo nuovo modello di Scénic è sicuramente il nuovo motore offerto dalla società francese, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha deciso di aggiornare la sua Scénic mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi cerca una vettura spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti gli accessori che la società francese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Ottimo anche il bagagliaio, che garantisce almeno 506 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE INTENS EDC
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE INTENS EDC
La comodità di questa monovolume è acquistabile al pubblico al prezzo di 32.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Scénic, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1749 cm3 da 120 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 185 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Renault ha montato una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.