Chi vuole una vettura larga, capiente e pratica, dovrebbe tenere in considerazione l’ultimo modello della Scénic, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare l’eleganza con la comodità, ma la casa francese c’è riuscita con questa versione. Questa automobile raggiunge 1,86 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,65 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 506 litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal caricare bagagli voluminosi. La mano della casa francese è evidente nella creazione degli interni, caratteristici di Renault ma in ogni caso realizzati in maniera tale da donare uno stile all’automobile.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello 1.7 DCI 120cv BLUE SPORT EDITION2 EDC ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Scénic è disponibile ad un prezzo consigliato di 30.900 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Scénic, possiamo vedere:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Scénic è disponibile con una motorizzazione da 1749 cm3 che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Renault è di 300 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 185 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,4 secondi.