La peculiarità di questo nuovo modello di Scénic è senza dubbio il nuovo motore montato dalla società francese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa vettura più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design accattivante, quella proposta dalla società francese in questa versione. E’ una macchina alta 1,65 metri per 4,40 metri, caratteristiche che la rendono comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Renault. Il portabagagli è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE BUSINESS EDC
La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE BUSINESS EDC
Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE BUSINESS EDC è acquistabile al prezzo di 32.250 euro.
La Scénic offre di serie in questa versione:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Scénic è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1749 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 110 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 10,4 secondi.