La casa francese ha inserito sul mercato questa nuova versione di Scénic, una monovolume che da sempre si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Renault, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha scelto di rendere più aggiornata la sua Scénic proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi sta cercando una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la casa francese offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che garantisce almeno 506 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questa versione di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC
Il prezzo di questa Scénic è pari a 39.350 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Scénic è disponibile con una motorizzazione da 1749 cm3 che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Renault è di 340 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 200 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,4 secondi.