Chi vuole una vettura larga, grande e funzionale, deve prendere in considerazione l’ultimo modello della Scénic, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Scénic rende al massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali comfort, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo pari a 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INTENS EDC
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.7 DCI 150cv BLUE INTENS EDC ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INTENS EDC
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Scénic è disponibile ad un prezzo consigliato di 33.350 euro.
La Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INTENS EDC include una dotazione di serie che comprende:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Scénic dispone di un motore da 150 cavalli e 1749 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Renault per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Scénic è di 340 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.