La casa francese ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Scénic, una macchina larga e comoda, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Scénic raggiunge l’apice in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto spaziosa e fornita di tutti i comfort. La casa francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con una capacità minima di carico di 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questo modello di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
Il prezzo di questa monovolume è pari a 31.750 euro, come Renault dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Scénic, possiamo vedere:
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- sistema controllo frenata in curva CBC
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Renault in questa sua Scénic. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La casa francese ha dotato questa versione di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di vetture. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.