La particolarità di questo nuovo modello di Scénic è di sicuro il nuovo motore montato dalla società francese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha deciso di aggiornare la sua Scénic proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e appetibile per chi cerca una auto che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la società francese offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che garantisce almeno 506 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE SPORT EDITION
La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE SPORT EDITION
Renault mette in vendita la sua versione monovolume di Scénic al prezzo di 26.250 euro, come dichiarato sul listino.
La Scénic offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Renault ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Scénic, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 120 cavalli di potenza e 1749 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 193 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri.