Chi sta cercando un’auto larga, capiente e funzionale, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Scénic, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Scénic dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e dotata di ogni comfort. La società francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 506 litri.
Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE SPORT EDITION2
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE SPORT EDITION2
Occorrono 28.900 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla Renault nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1749 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw) e 300 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 193 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 14,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.