La casa francese ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Talisman, una station wagon che da molto tempo si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Renault, con forme nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Talisman raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,86 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e dotata di ogni comfort. La casa francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, utili specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con un volume di carico minimo che ammonta a 572 litri.
Consumi ed emissioni di Talisman 2.0 DCI 200cv BLUE BUSINESS EDC
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 DCI 200cv BLUE BUSINESS EDC ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Talisman 2.0 DCI 200cv BLUE BUSINESS EDC
Le comodità di questa station wagon possono essere acquistati al prezzo di 40.650 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- integrazione mobile apple carplay
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Talisman risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 200 cavalli di potenza offerti dal motore da 1997 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 147 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 9,0 secondi.