Questa versione elettrica della Zoe è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da Renault per questa versione, oltre ad un abitacolo molto ben curato e ricco di accessori di serie. Se state pensando di acquistare un’auto che riduca i consumi e abbatta le emissioni di co2, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura valida, questa elettrica, sia dal punto di vista degli interni che della carrozzeria esterna. Si tratta di un modello di Zoe dalle forme caratteristiche e definite, lunga 4,08 metri e larga 1,73 metri. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che riusciranno a godere di tutti gli accessori di serie di questa configurazione. Tanti gli optional sulla plancia, con un allestimento multimediale molto buono. Questo modello cinque porte ha un vano posteriore da 338 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di ZOE Intens R110
L’autonomia dichiarata è pari a 395 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 172 Wh/km.
Il motore elettrico da 80 kW è alimentato da un pacco batteria di tipo Li-ion – 192 celle – 400 V da 52 kWh di capacità utile. Il tempo di ricarica da una fonte domestica da 10A 230V (2.3 kW) è di 35 ore, mentre la ricarica rapida da una wall box con un amperaggio maggiore è di 70 minuti.
Prezzo ed optional di ZOE Intens R110
Il listino prezzi di Renault riporta un prezzo di 36.000 euro per questa sua auto elettrica.
La Zoe, ZOE Intens R110, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Lo 0-100 viene coperto da questa Zoe in 11,4 secondi e riesce ad arrivare fino a 135 km/h di velocità massima. A offrire questi numeri è il pacco batterie che alimenta il powertrain elettrico da 108 CV (80 Kw) con una coppia massima di 225 Nm a 500 giri/min. La trasmissione avviene grazie ad una trazione anteriore e cambio automatico.