La 1.0 68cv G-TEC Active della Skoda è un modello di Citigo che fa confluire resa e espressione. 1.0 68cv G-TEC Active si inserisce nel segmento berlina due volumi, ed è adeguata alla guida in città grazie alle sue dimensioni compatte unite al design unico e sofisticato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,59 metri e 1,64 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a quattro persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 213 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 68cv G-TEC Active
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Citigo 1.0 68cv G-TEC Active
Skoda inserisce la sua Citigo 1.0 68cv G-TEC Active nel suo listino al prezzo di 13.420 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Skoda in questa versione di Citigo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- integrazione mobile android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Citigo dispone di un motore metano da 999 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Skoda di essere comoda per la guida in città. I suoi 68 cavalli di potenza le consentono di toccare i 165 km/h di velocità massima, ma anche di essere una interessante vettura per il segmento delle berline due volumi. La compagnia ceca ha scelto un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se state cercando un’auto che possa garantirvi una guida piacevole e comoda.