Il segmento berlina due volumi evolve con la nuova 1.0 75cv Twin Color ASG, nuovo prodotto Skoda, evoluzione della Citigo. 1.0 75cv Twin Color ASG è un’automobile con una dotazione evoluta rispetto all’auto precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Funzionale e stabile, 1.0 75cv Twin Color ASG si guida in maniera agevole in città e è adatta anche per spostamenti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Citigo si aggiorna in una valida vettura particolarmente valida per gli spostamenti cittadini cittadina e per spostamenti più lunghi. Questa vettura adatta per la famiglia è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Skoda misura 3,59 metri di lunghezza con 1,64 metri di larghezza. Insieme ai suoi ottimi accessori tecnologici, questa berlina offre un bagagliaio di 251 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 75cv Twin Color ASG
Il serbatoio montato dalla compagnia ceca su questa Citigo garantisce all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La piena conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Citigo 1.0 75cv Twin Color ASG
La compagnia ceca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 13.930 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Citigo, che offre un motore da 75 cavalli e 999 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento molto valido se state cercando una vettura da utilizzare ogni giorno su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile di 173 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.