La versione station wagon di Skoda si chiama 1.0 TSI 110 Design Edition DSG, evoluzione del modello Fabia che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La 1.0 TSI 110 Design Edition DSG è una vettura di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della società ceca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra i punti di forza di questa cinque porte di piccole dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 530 litri.
Consumi ed emissioni di Fabia 1.0 TSI 110 Design Edition DSG
La società ceca dichiara un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Fabia ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Fabia 1.0 TSI 110 Design Edition DSG
Skoda mette in vendita la sua versione station wagon di Fabia al prezzo di 19.220 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Fabia, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Fabia è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 110 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 999 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di abbassare i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 81 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 10,2 secondi.