Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Skoda per il nuovo modello di Fabia. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia ceca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Fabia è una station wagon da 1,73 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, caratteristici della compagnia ceca, con finiture ottime e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio discreto, molto utile per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 530 litri.
Consumi ed emissioni di Fabia 1.0 TSI 110cv Scoutline DSG
La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente conforme alle leggi europee, questa versione di Fabia ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Fabia 1.0 TSI 110cv Scoutline DSG
Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Skoda, servono 20.920 euro.
La Fabia offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- tetto in vetro fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dalla compagnia ceca per spostare il peso di questa station wagon è un 999 cm3 di cilindrata, con una potenza di 110 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. complicato A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Skoda per questa Fabia è pari a 195 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,2 secondi. La coppia motrice creata da un motore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.