Questa nuova versione di Fabia che Skoda ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa ceca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa station wagon si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,46 metri e larga 1,73 metri, quest’automobile di casa Skoda è molto comoda e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 530 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Fabia 1.0 TSI 95cv Design Edition
I consumi di questa station wagon si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.0 TSI 95cv Design Edition ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale della vettura.
Prezzo e accessori di Fabia 1.0 TSI 95cv Design Edition
La praticità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 17.250 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Fabia è disponibile con una motorizzazione da 999 cm3 che sviluppa 95 CV di potenza (70 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Skoda è di 160 Nm a 1500 giri/min. Raggiunge i 187 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,8 secondi.