Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Skoda per il nuovo modello di Fabia. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia ceca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Fabia risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,29 metri e larga 1,73 metri, questa nuova Fabia è un’auto molto spaziosa, ottima per chi cerca un abitacolo ampio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico ammonta a 530 litri.
Consumi ed emissioni di Fabia 1.0 TSI 95cv Scoutline
La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Fabia ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Fabia 1.0 TSI 95cv Scoutline
Occorrono 18.950 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla compagnia ceca nel suo listino prezzi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Skoda in questa versione di Fabia sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Fabia monta un motore da 95 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Skoda molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida risulta comoda e sicura grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Fabia è di 160 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino della compagnia ceca.