La Karoq si aggiorna in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla compagnia ceca, e più accessoriata tecnologicamente. Skoda ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la contraddistingue. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Karoq garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che celebrano la sportività di questo SUV mantenendo al tempo stesso dei connotati eleganti e distinguibili: questa versione della Karoq si caratterizza per essere larga 1,84 metri e lunga 4,38 metri, dimensioni tipiche per la compagnia ceca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV riflette gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della compagnia ceca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 521 litri, volume che rende questo modello di Karoq più ampio rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene resa questa Karoq è l’emblema della compagnia ceca, sempre attento ai dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR SCOUT DSG 4WD
L’autonomia dichiarata dalla compagnia ceca per questa Karoq è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR SCOUT DSG 4WD
Il prezzo di questo SUV è pari a 37.050 euro, come dichiarato da Skoda sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo maestoso SUV, la compagnia ceca ha optato per un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono interessante questo prodotto. Il motore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 193 km/h che riesce a raggiungere, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 9,2 secondi e è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Skoda ha montato in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.