La compagnia ceca ha deciso di aggiornare la sua Karoq con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, scelto da Karoq. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Skoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Skoda ha optato per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la Karoq in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,38 metri per 1,60 metri di altezza, questa Karoq ha un design definito e tipico delle auto di questo segmento, nonostante mantenga le linee distintive della compagnia ceca. Collocata in una categoria affollata e competitiva, questo modello è dotata dicinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Skoda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 588, caratteristica che rende questo modello di Karoq più spazioso rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR STYLE
La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI 110KW SCR STYLE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR STYLE
Le performance di questa sport utility di casa Skoda sono acquistabili a 32.260 euro, come si legge sul listino della compagnia ceca.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tendina laterale e manuale
- tetto in vetro fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo magnifico SUV, la compagnia ceca ha scelto un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono intrigante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a diesel, fa rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 203 km/h che è in grado di raggiungere, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 9,0 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Skoda ha montato in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.