Un nuovo modello di Karoq arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria vettura. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che offre comodità una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Karoq è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,84 metri e 4,38 metri di lunghezza, che offrono comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Karoq può ospitare fino a cinque, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 588 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR STYLE DSG 4WD
La casa ceca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno per questa SUV, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI 110KW SCR STYLE DSG 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Karoq 2.0 TDI 110KW SCR STYLE DSG 4WD
Questa sport utility è nel listino prezzi della casa ceca al prezzo di 36.110 euro.
La Karoq 2.0 TDI 110KW SCR STYLE DSG 4WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Skoda su questo SUV. La casa ceca ha scelto per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 193 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 9,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.