La Karoq si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa ceca, e più accessoriata tecnologicamente. Skoda ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Karoq garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Skoda ha scelto il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che differenziano la Karoq in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,38 metri per 1,60 metri di altezza, questa Karoq ha un design specifico e tipico delle auto di questo segmento, pur offrendo le linee tipiche della casa ceca. Inserita in una categoria concentrata e competitiva, questo modello si trova concinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno tipico di Skoda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 588, proprietà che rende questo modello di Karoq più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI 190cv SCR STYLE DSG 4WD
La casa ceca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDI 190cv SCR STYLE DSG 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Karoq 2.0 TDI 190cv SCR STYLE DSG 4WD
Questa SUV è inserita nel listino della casa ceca al prezzo di 37.780 euro.
La Karoq offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Skoda in questa versione. Il motore a disposizione è un 1968 cm3 di cilindrata, con 190 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e permette a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 211 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questo modello si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 400 Nm a 1900 giri/min, caratteristiche standard per il segmento delle sport utility.