La casa ceca ha scelto di rivedere la sua Karoq con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, proposto da Karoq. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Skoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Skoda ha deciso per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che differenziano la Karoq in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,38 metri per 1,60 metri di altezza, questa Karoq ha uno stile preciso e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur offrendo le linee tipiche della casa ceca. Posta in una categoria gremita e competitiva, questo modello è dotata dicinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio tipico di Skoda. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 521, proprietà che rende questo modello di Karoq più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Karoq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD
La casa ceca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Karoq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD
Skoda inserisce la sua Karoq 2.0 TDI SCR SPORTLINE 4WD nel suo listino al prezzo di 34.500 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
La Karoq offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Karoq, che con la motorizzazione fornita dalla casa ceca in questo modello riesce ad essere un prodotto notevole. Il motore montato è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, componenti che rendono performante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 8,9 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione 4×4, caratteristiche specifiche di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 196 km orari.