Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Kodiaq, una vettura che la società ceca ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Kodiaq è stata rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,69 metri e larga 1,88 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1611 kg e un’altezza di 1,67 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della società ceca e che presenta finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 835 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG
La società ceca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, numero che pone quest’auto a marca Skoda nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI SCR AMBITION DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Kodiaq 2.0 TDI SCR AMBITION DSG
Il listino prezzi della società ceca dichiara un prezzo di 34.570 euro per questo modello del SUV a marca Skoda.
Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- tetto in vetro fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più degna di nota grazie a questo Kodiaq, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società ceca in questa versione riesce ad essere un prodotto molto valido. Il motore su questo Kodiaq è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, componenti che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,8 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione anteriore, caratteristiche specifiche di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility raggiunge: 198 km orari.