Questa nuova versione di Kodiaq si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le geometrie caratteristiche della casa ceca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Skoda per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo SUV conservando al tempo stesso dei lineamenti eleganti e distinguibili: questo modello della Kodiaq si riconosce per essere larga 1,88 metri e lunga 4,69 metri, dimensioni particolari per la casa ceca in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,67 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV riflette gli elevati livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della casa ceca. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 835 litri, volume che rende questo modello di Kodiaq più spazioso rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene realizzata questa Kodiaq è il simbolo della casa ceca, sempre attento ai particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG
La casa ceca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno per questa SUV, numero che pone quest’auto a marca Skoda nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG
Questa sport utility è nel listino prezzi della casa ceca al prezzo di 39.880 euro.
La Kodiaq offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- tetto in vetro fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Kodiaq, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla casa ceca in questa versione riesce ad essere un SUV notevole. Il propulsore montato è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,8 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione anteriore, parti specifiche di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility raggiunge: 198 km orari.