Questa nuova versione di Kodiaq progettata da Skoda propone una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,69 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 835 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Kodiaq 2.0 TDI SCR STYLE DSG 4WD
La società ceca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDI SCR STYLE DSG 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Kodiaq 2.0 TDI SCR STYLE DSG 4WD
40.440 euro è la cifra dichiarata dalla società ceca per comprare questa SUV.
La Kodiaq 2.0 TDI SCR STYLE DSG 4WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tendina laterale e manuale
- tetto in vetro fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Skoda su questo SUV. La società ceca ha optato per per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza consentono a questa automobile di registrare i 194 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 9,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.