La particolarità di questo nuovo modello di Octavia è indubbiamente il nuovo motore proposto dalla casa ceca, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una station wagon dal design accattivante, quella proposta dalla casa ceca in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,46 metri per 4,66 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Skoda. Il bagagliaio è capiente, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 610 litri.
Consumi ed emissioni di Octavia 1.6 TDI STYLE 4WD
I consumi di questa station wagon si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.6 TDI STYLE 4WD ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Octavia 1.6 TDI STYLE 4WD
Come si evince dal listino prezzi della casa ceca, questa versione di Octavia è disponibile ad un prezzo consigliato di 30.620 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa ceca per questa Octavia è interessante. Si tratta di un motore da 1598 cm3 di cilindrata e 115 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per per il traffico cittadino. complicato Il cambio scelto da Skoda per questo modello di Octavia è manuale, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 11,9 secondi.