Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Skoda per il nuovo modello di Octavia. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa ceca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra i punti di forza di questa cinque porte di media grandezza non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 610 litri.
Consumi ed emissioni di Octavia 2.0 TDI 135KW SCOUT DSG 4WD
I consumi di questa station wagon ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 TDI 135KW SCOUT DSG 4WD ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee sull’ di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Octavia 2.0 TDI 135KW SCOUT DSG 4WD
Come si legge nel listino prezzi della casa ceca, questo modello di Octavia è disponibile ad un prezzo consigliato di 35.770 euro.
La Octavia, 2.0 TDI 135KW SCOUT DSG 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Skoda ha scelto per questa Octavia è un 1968 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente valido, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 7,7 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa auto sono esplicitate dalla sua velocità massima di 215 km/h.